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Informativa sul trattamento dei dati personali,
ai sensi dell’art. 13 del reg. UE 2016/679

Il Regolamento UE 27 aprile 2016, n. 679 prevede il diritto alla protezione dei dati personali riguardanti persone fisiche. In ottemperanza a tale normativa, la nostra azienda, che intende trattare i Suoi dati personali, desidera preventivamente informarLa, ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679, che tale trattamento sarà improntato ai principi di liceità, correttezza e trasparenza, limitazione della finalità, minimizzazione dei dati, esattezza, limitazione della conservazione, integrità e riservatezza e responsabilizzazione, nonché tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Pertanto Le forniamo le seguenti informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali che intendiamo effettuare.

1. Finalità del trattamento e Basi Giuridiche

I dati personali sono trattati per le seguenti finalità:

 

A) Obbligatorie/contrattuali, quali:

  • adempimento degli obblighi contrattuali e di legge, derivanti da regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché ordini e richieste impartite da autorità a ciò legittimate;

  • favorire tempestive segnalazioni collegate ad aggiornamenti legislativi giuslavoristici e adempimenti connessi anche mediante invio di news letter, in conformità all’Art. 6 p. 1 lett. f) e Considerando 47 Reg UE 2016/679 (può essere considerato legittimo interesse trattare dati personali per finalità di marketing diretto, anche in riferimento ai servizi/prodotti analoghi a quelli richiesti dal cliente).

  • in relazione al tipo di servizio richiesto, curare gli adempimenti in materia fiscale, di lavoro, di previdenza ed assistenza sociale e fiscale nell'interesse di altri soggetti che sono parte di un rapporto di lavoro dipendente o autonomo, ai sensi della legge 11 gennaio 1979, n. 12, che disciplina la professione di consulente del lavoro;

  • gestione dei processi amministrativi in outsourcing via web, paghe e servizi on line;

  • esecuzione degli obblighi in materia di antiriciclaggio previsti dal D.M. n. 141/2006, Direttiva 26.10.2005, n.2005/60/CE, D.Lgs.21.11.2007, n.231, Circolare MEF 19.12.2007, prot. 125367;

  • gestione di eventuale contenzioso.

Per l’adempimento delle suddette finalità, i Contitolari possono venire a conoscenza di dati che il REG. UE 2016/679 definisce “particolari/sensibili” in quanto idonei a rivelare: lo stato di salute (ad esempio certificati di infortuni, certificati di malattia, ecc..) l’adesione a sindacato (versamenti per quote ad associazioni di categoria o sindacali), l’adesione a partito politico (detrazioni dalla dichiarazione dei redditi di versamenti a favore di partiti politici), convinzioni religiose, opinioni filosofiche, origini razziali ed etniche ecc.  In tal caso la Base Giuridica del trattamento si basa sull’Art 9, p. 2 lett b) del Reg. UE 2016/679

 

B) Facoltative quali:

  • Invio, con sistemi tradizionali (informative cartacee, chiamata con operatore) ovvero evoluti (fax, email, newsletter e simili) di contatto, messaggi promozionali relativi alle nostre attività e iniziative/eventi

Si specifica che:

  • per il punto A relativo alle finalità di cui sopra, il conferimento dei Suoi dati è per Lei obbligatorio in quanto tale Trattamento trova la propria base giuridica nell’art. 6, paragrafo 1, lett. b) Reg UE 2016/679 ovvero: esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte e nell’art 6 paragrafo 1, lett f) Reg UE 2016/679 ovvero: il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento.

  • per il punto B relativo alle finalità di cui sopra, si specifica che tale Trattamento trova la propria base giuridica sul consenso dell’interessato art. 6, paragrafo 1, lett. a) Reg UE 2016/679, e che questo deve essere chiaramente espresso per dare esecuzione al Trattamento dei dati personali, fino a sua esplicita revoca.

 

2. Modalità del trattamento e conservazione.

Il trattamento dei dati potrà consistere, oltre che nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione e sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporto cartaceo, sia con l’ausilio di strumenti elettronici, secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità di quanto previsto dal Reg UE 2016/679. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche ed organizzative idonee, come previste dalla normativa, in modo che sia garantito un adeguato livello di protezione dei dati. Le metodologie applicate garantiscono che l’accesso ai dati sia consentito alle sole persone incaricate del trattamento da parte dei Contitolari.

I dati raccolti per la finalità di cui al punto A) saranno debitamente conservati per un periodo massimo quantificabile in 10 anni dall’ultimo rapporto contrattuale/ordine, ai sensi dell’art. 2220 c.c. ovvero, ai sensi dell’art. 13. p.2, lett. a), seconda parte, del Reg. UE 2016/679, per un termine variabile (e fino ad ulteriori 10 anni), secondo criteri di bilanciamento di interessi legittimi aziendali (legati a verifiche fiscali, eventuale corrispondenza speciale, quale contenziosi, morosità, aspetti legali, acquisto periodico, fini statistici, produttivi, di qualità).

I dati raccolti per la finalità di cui al punto B) saranno debitamente conservati per un periodo massimo quantificabile in 24 mesi dall’ultimo consenso conferito.

3. Natura del conferimento dei dati

Il conferimento dei Suoi dati è per Lei obbligatorio per le finalità elencate al punto A). La invitiamo ad omettere dati non pertinenti in relazione alle specifiche finalità per cui sono conferiti.

L’eventuale mancato conferimento dei Suoi dati comporta la mancata o parziale esecuzione delle finalità sopra riportate e la prosecuzione del rapporto.

Tuttavia il conferimento dei Suoi dati è per Lei facoltativo per le finalità esplicitate al punto B). In questo caso, l’eventuale mancato conferimento del consenso, comporterà l’impossibilità di perseguire la finalità di cui sopra.

4. Comunicazione dei dati.

I soggetti incaricati/Destinatari ai quali i Suoi dati personali possono essere comunicati sono i seguenti:

  • personale delle società Contitolari che ne abbiano necessità per l’esecuzione delle loro mansioni o in virtù della posizione che ricoprono, designati Incaricati del trattamento.

  • soggetti cui tale comunicazione debba essere effettuata in adempimento di un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;

  • strutture/società esterne preposte allo svolgimento d'attività connesse o conseguenti all’esecuzione delle disposizioni ricevute o per la prestazione di servizi richiesti;

  • istituti di credito per disposizioni di pagamento od altre attività finanziarie strumentali all’esecuzione del servizio;

  • società informatiche che gestiscono la piattaforma web di paghe e servizi on line;

  • soggetti incaricati facenti parte dell’area commerciale dei Contitolari;

  • soggetti esterni che eventualmente svolgono per conto dei Contitolari, la gestione dei sistemi informatici;

  • soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati stessi sia accordata da disposizioni di legge o regolamenti;

  • altri soggetti previsti dalla legge.

 

5. Trasferimento ed Ambito di diffusione dei dati.

I dati non saranno diffusi in alcun modo.

È prevista inoltre la possibilità di trasferimento dei dati raccolti ad AMSTERDAM (NL), tramite un sistema di Cloud Microsoft per la conservazione e il back up dei dati.

 

6. I Contitolari del trattamento sono:

- CONPAY S.R.L., con sede in VIA MULINI 9/A – 25087 SALò (BS);

- STUDIO AMARELLI & PARTNERS, con sede in VIA DEI MULINI 9/A - 25087 SALÒ (BS);

- PARTNER GROUP HR S.R.L., con sede in VIA BREMBO, 23 – 20139 MILANO (MI);

- ATENA CONSULTING S.R.L., con sede in VIA MULINI, 9/A – 25087 SALÒ (BS).

7. Responsabile della protezione dei dati.

Il DPO nominato da i contitolari è raggiungibile al seguente indirizzo di posta elettronica: dpo@studio-associato.net

 

8. Diritti dell’interessato.

Ai sensi dell’art. 13, par. 2, lett. b), c), d) del Reg. UE 2016/679, rivolgendosi ai Contitolari del trattamento, Lei potrà far valere i seguenti diritti, relativi al trattamento dei dati personali:

  • diritto all’accesso (art. 15);

  • diritto di rettifica (art. 16);

  • diritto di cancellazione (art. 17);

  • diritto di limitazione (art. 18);

  • diritto alla portabilità del dato (art. 20);

  • diritto di opposizione (art. 21);

  • diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo (art. 77): https://www.garanteprivacy.it/home/modulistica-e-servizi-online/reclamo

  • diritto di revocare il consenso, nei casi previsti dall’art. 6, par. 1, lett. a) oppure dall’art. 9, par. 2, lett. a).

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